Omitaliane ® | Le Nuove Onde Medie Italiane

EMITTENTI AM ATTIVE | autorizzate MIMIT | OMItaliane

N.B.: l’intento del nostro elenco è promuovere e premiare gli operatori in onde medie autorizzati (MIMIT), che trasmettono regolarmente h12 o h24 sia in ambito strettamente locale che interregionale e agevolare l’abituare il fruitore finale (ascoltatore) a un ascolto continuo, non intermittente o casuale.

LE NOVITA’ IN AM DELL’ESTATE ’24 IN KHZ

𝐋’𝐞𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐞̀ 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐚 𝐞 𝐥’𝐚𝐬𝐜𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐊𝐢𝐥𝐨𝐡𝐞𝐫𝐭𝐳 𝐧𝐨𝐧 𝐯𝐚 𝐢𝐧 𝐯𝐚𝐜𝐚𝐧𝐳𝐚, 𝐚𝐧𝐳𝐢 𝐚𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚! 𝐋𝐚 𝐭𝐮𝐚 “𝐫𝐚𝐝𝐢𝐨𝐥𝐢𝐧𝐚” 𝐞̀ 𝐩𝐫𝐨𝐧𝐭𝐚?

𝐒𝐮𝐥𝐥𝐞 𝐒𝐩𝐢𝐚𝐠𝐠𝐞 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐭𝐞, 𝐬𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐫𝐨𝐚𝐳𝐢𝐚 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐥𝐨𝐯𝐞𝐧𝐢𝐚 𝐬𝐢 𝐜𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨

𝐕𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐑𝐚𝐝𝐢𝐨! 𝐬𝐮 𝐌𝐑𝐕 𝐚 𝟏𝟎𝟕𝟏 𝐤𝐇𝐳 sta riscuotendo un enorme successo. La programmazione è dedicata ai grandi successi italiani e internazionali, dagli anni ’50 con i primi Festival di Sanremo e la canzone napoletana, passando per i ’60 e ’70 con i loro ritmi leggeri, fino agli intramontabili anni ’80 con il cantautorato ribelle di Eugenio Finardi.

𝐍𝐨𝐭𝐢𝐳𝐢𝐞 𝐞 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 𝐢𝐧 𝐓𝐞𝐦𝐩𝐨 𝐑𝐞𝐚𝐥𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐧𝐨𝐫𝐝 𝐞𝐬𝐭

𝐓𝐡𝐢𝐬 𝐈𝐬 𝐑𝐚𝐝𝐢𝐨! 𝐬𝐮 𝟏𝟐𝟑𝟑 𝐤𝐇𝐳 continua a evolversi, offrendo un formato simile a una station USA. Con notizie in tempo reale sulla viabilità del Veneto e nuovi programmi brevi in arrivo, è la stazione perfetta per chi ama la musica senza lunghe interruzioni.

𝐍𝐨𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐚𝐥 𝐂𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚

𝐑𝐚𝐝𝐢𝐨 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐓𝐫𝐚𝐬𝐢𝐦𝐞𝐧𝐨, dedicata al territorio umbro, sta inserendo nuovi format e potenziando il segnale a 𝟏𝟓𝟏𝟐 𝐤𝐇𝐳. Presto, la radio offrirà una copertura ancora migliore per la regione.

𝐀𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐳𝐢𝐨

due nuove postazioni con una programmazione molto Rock. Rimanete sintonizzati per le ultime novità!

𝐂𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐞 𝐒𝐩𝐢𝐫𝐢𝐭𝐮𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀

Radio Luce continua a trasmettere costantemente da Roma, Rimini e Perugia. Anche se principalmente religiosa, offre un’esperienza di ascolto che non lascia mai senza fiato.

𝐏𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐞 𝐍𝐨𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐚𝐥 𝐒𝐮𝐝

Anche nel Sud Italia si stanno preparando novità interessanti, ma è ancora presto per svelare i dettagli. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

𝐏𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐞 𝐍𝐨𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐚𝐥 𝐒𝐮𝐝

𝐆𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐭𝐫𝐚 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐢𝐥 𝐌𝐈𝐌𝐈𝐓, a gennaio 24 è stata pubblicata la lista aggiornata degli aventi diritto d’uso per operare in AM.

Ricordiamo che le assegnazioni delle frequenze in onde medie sono di pubblico dominio e non come alcuni “𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐚𝐧𝐨” coperte da “segreto” amministrativo e ogni soggetto autorizzato deve essere iscritto obbligatoriamente al 𝐑𝐎𝐂 (𝐑𝐞𝐠𝐢𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐎𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞).

𝐁𝐮𝐨𝐧𝐚 𝐞𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐢𝐧 𝐤𝐇𝐳 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢!

Goditi l’estate in kHz con le onde medie!

Inserimento emittenti Autorizzate

Con la presente nota si intende chiarire in modo inequivocabile il significato della lista aperiodica riguardante le emittenti radiofoniche italiane autorizzate e attive in onde medie, prodotta da OMItaliane:

in assenza di analogo strumento aggiornato messo a disposizione dalle autorità statali (Agcom e Dicastero competente – MIMIT), intende consentire la conoscenza delle emittenti private italiane in onde medie.

Per tale motivo l’Associazione OMItaliane adotta una linea di rigore, pubblicando esclusivamente le emittenti delle quali abbia certezza dell’avvenuta assegnazione ministeriale del diritto d’uso (determina) di una frequenza in onde medie;

Nel caso un operatore – non presente nella lista, ma regolarmente assegnatario di una risorsa frequenziale in onde medie – desideri essere inserito in elenco secondo le note riportate nella stessa, potrà farne documentata richiesta a codesta Associazione inviando una comunicazione tramite la form presente in questa pagina.

Translate »